Vincono di goleada gli U15 provinciali, ko per U17 e U15 regionale. Soddisfazione per gli Esordienti

Queste le partite giocate nello scorso week-end dalle nostre formazioni iniziando

Gruppo Esordienti

Giovedì scorso le formazioni dei nostri due gruppi esordienti allentate da mister Domenico Antonucci ed Alessandro Grosso La Valle hanno affrontato rispettivamente i coetanei della scuola calcio dei Lupi di Marcellina e della scuola calcio Angelo Andreoli di Fuscaldo.

Per la formazione guidata da Domenico Antonucci si è registrata una grande soddisfazione dei partecipanti alla gara avendo vinto tutti e tre i tempi di gioco.

Buono anche il risultato conseguito dal gruppo allenato dal mister Grosso La Valle che ha vinto i primi due tempi di gioco e perso solamente il terzo.

Under 15 Provinciali: Sc Rosina-Cesco Sbano 8-3

Mercoledì scorso sul comunale di Bonifati i ragazzi guidati dal mister Alessandro Grosso La Valle hanno battuto la formazione di Paola per 8-3. Il primo tempo è stato equilibrato ed è terminato sul punteggio di 2-2. Nella seconda frazione di gara i padroni di casa però hanno giocato alla grande. Ed hanno segnato ben 6 gol, sbagliando anche un calcio di rigore, mentre gli ospiti hanno comunque messo il loro terzo punto per l’8-3 finale in favore dei ragazzi Grosso La Valle.

Under 15 regionale: Academy Lamezia-Sc Rosina 2-0

Bellissima partita quella disputatasi presso lo stadio comunale di Sambiase che ha visto la formazione di casa vincere per 2-0 contro la Sc Rosina (nella foto). Il primo tempo è tutto di marca dell’ Academy che fa valere una maggiore prestanza fisica costringendo la formazione ospite ad arretrare il proprio baricentro. Nonostante le difficoltà iniziali la Sc Rosina sfora la rete in due occasioni nitide davanti il portiere. Nel secondo tempo la Sc Rosina inizia a far valere il proprio gioco palleggiando molto bene a centrocampo e tenendo quindi testa ai padroni di casa che guida il girone con sole vittorie fino a questo momento. La partita è molto combattuta e solo nei minuti finali una ingenuità difensiva dei ragazzi di mister Antonucci permette di sbloccarla all’ Academy Lamezia che, poi nelle ultimissime fasi di gioco, segna anche il 2-0 finale.

Under 17 regionale: Eugenio Coscarello-Sc Rosina 2-1

I ragazzi di mister Aldo Antonucci fanno visita ai coetanei dell’Eugenio Coscarello sul comunale di Piane Crati.
La gara è condizionata dalla forte pioggia che rende il campo pesante e quasi impraticabile. Tutti i gol si registrano nel secondo tempo. Passano in vantaggio i padroni di casa che sfruttano una incertezza di tutta la retroguardia ospite. La reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere e pareggia subito i conti con Ariete. Solo nei minuti finali una punizione magistrale sulla quale nulla può l’estremo difensore della Sc Rosina regala la vittoria ed i tre punti alla formazione di casa .

Condividi