U15 Regionale vince e vola in classifica. Ok anche i Provinciali. Goleada per la U17 regionale

Settimana piena di impegni quella appena trascorsa per la scuola calcio Alessandro Rosina. Andiamo un attimo a riassumere cos’è successo. Si inizia con l’attività degl Allievi Regionali Under 17:

Scalea 1912-Sc A. Rosina 0-6 Allievi Under 17 regionale

Sul comunale di Scalea, i ragazzi di Aldo Antonucci vincono una gara giocata male nel primo tempo ma decisamente meglio nella seconda parte. La partita molto confusionaria e spezzettata viene sbloccata al termine del primo tempo da Grosso su calcio di rigore.
Ad inizio del secondo tempo i nostri ragazzi partono più determinati ed ordinati e costringono i coetanei di Scalea ad una facile resa.
Mattatore della giornata Thomas De Brasi autore di una tripletta. Segnano pure Monetta e De Brasi Mattia.

Due impegni invece per i Giovanissimi Under 15 Regionali:

Sc A. Rosina-Sporting Corigliano (sotto la fotogallery)

Amichevole di lusso per l’under 15 dei ragazzi di mister Antonucci Domenico che hanno ospitato gli amici dello Sporting Corigliano per un confronto tra due solide ed importanti realtà calcistiche calabresi, sotto la supervisione e gli occhi attenti di osservatori di Milan e Atalanta.
Partita piacevole giocata con determinazione, intensità e sano agonismo e che avrà fornito sicuramente indicazioni e spunti di riflessione agli addetti ai lavori presenti. “Per la nostra società – afferma mister Antonucci – il confronto con realtà importanti quali lo Sporting Corigliano rappresenta il mezzo imprescindibile per crescere e migliorarsi quotidianamente”.

 

 

Sc A. Rosina-Digiesse PraiaTortora 1-0 

Basta un gol di De Lia verso la fine del primo tempo per avere la meglio sui pari età della Digiesse PraiaTortora. I ragazzi di mister Antonucci giovano meglio per tutta la gara, anche se hanno il demerito di non chiuderla nonostante le tante occasioni. Ed alla fine gli ospiti quasi la pareggiano sugli sviluppi di un calcio piazzato. Con questo successo i nostri ragazzi vedono il secondo posto. Alle spalle della Morrone resta sì, l’Academy Lamezia, ma la Sc A. Rosina adesso dista soltanto un punto dai lametini, ma con una partita in meno. Prima sempre l’inarrestabile Morrone.

Sc Rosina-Pol Belmonte 4-1 Under 15 Provinciale

La formazione guidata da Alessandro Grosso La Valle ospita in casa i coetanei di Belmonte. Dopo una iniziale fase di studio i nostri ragazzi spingono sull’acceleratore e conquistano tre punti importanti che proietta la nostra squadra al primo posto in classifica. A parte il risultato il mister Alessandro si dice contento e soddisfatto dei propri ragazzi e della costante crescita frutto del lavoro quotidiano e dell’impegno da parte di tutti.

Condividi