SODDISFAZIONE ALL’ENNESIMA POTENZA

È il minuto  72 di Spal-Cosenza e Gianluigi Sueva esordisce nel campionato cadetto di serie B.
Una gioia immensa per il ragazzo 2001 che  inseguiva questo sogno sin da piccolo, quando tirava i primi calci ad un pallone sulla spiaggia di Cittadella del Capo.
Sin da bambino in Gianluigi si intravedevano doti tecniche fuori dal comune, tanto che a 13 anni, dopo aver giocato presso la scuola calcio di Cittadella-Bonifati oggi Scuola Calcio Alessandro Rosina, viene acquisito dal Cosenza.
Iniziano i primi sacrifici per Gigi,  così chiamato dagli amici, che si divide tra Cittadella del Capo e Cosenza per sostenere le sedute di allenamento.
Gli anni passano e Sueva viene sempre confermato nelle fila del Cosenza.
Nella passata stagione sportiva nel campionato Primavera, purtroppo sospeso per il Covid-19, si migliora anche da un punto di vista realizzativo tanto che mette a segno undici reti.
Non passano inosservate le sue prestazioni e viene aggregato stabilmente in prima squadra.
Alla ripresa del campionato scorso di serie B, quello dell’impresa per il Cosenza, viene più volte convocato dal mister Occhiuzzi.
Il ragazzo acquisisce più consapevolezza dei propri mezzi e si dimostra maturo e determinato a raggiungere finalmente il suo obiettivo.
La prima gioia sono i 120 minuti in coppa Italia, mercoledì scorso, contro l’Alessandria dove è autore di una prestazione maiuscola.
I tempi sono finalmente maturi per l’esordio in serie B ed infatti in questo speciale sabato di Ottobre il ragazzo  viene gettato nella mischia contro la Spal.
Nei 20 minuti concessi, Gianluigi non delude le aspettative e bagna l’esordio con una prestazione caparbia e degna di nota.
A 19 anni, proprio come il suo compaesano Alessandro Rosina, il ragazzo si gode questo momento magico.