Settimana negativa per le nostre squadre. Le analisi di mister Antonucci e mister Grosso La Valle

Turni di campionato senza vittorie per le nostre squadre. Arrivano infatti delle sonore sconfitte per Allievi Regionali – Under 17 e Giovanissimi Provinciali – Under 15. Si deve accontentare solo di un pari la formazione dei Giovanissimi Regionali – Under 15.

Marca-Sc Alessandro Rosina 1-1 (Giovanissimi Regionali – Under 15)

Finisce in pareggio una gara tiratissima ma altrettanto corretta tra Marca ed Sc Rosina. La formazione di casa è apparsa più brillante nel primo tempo manovrando ed orchestrando bene soprattutto a centrocampo. Verso la fine della frazione i cosentini passano in vantaggio sfruttando una colossale disattenzione della retroguardia della nostra squadra. Nel secondo tempo i nostri ragazzi più motivati e caparbi iniziano a prendere le misure alla formazione avversaria e riescono a costruire interessanti manovre di gioco. Il pari porta la firma di Marasco abile a svettare più in alto di tutti ed insaccare alle spalle del portiere . La Scuola Calcio Alessandro Rosina potrebbero pure raddoppiare con Leotta ma l’arbitro ferma l’azione per un inesistente fuorigioco. Con questo risultato la nostra formazione mantiene saldo il secondo posto in classifica .

Allievi Regionali – Under 17 e Giovanissimi Provinciali – Under 15

Settimana non particolarmente entusiasmante per le formazioni degli Allievi Regionali – Under 17 e Giovanissimi Regionali –  Under 15 (nella foto la rosa completa) che vengono rispettivamente battute 6-1 dalla Paolana ed 1-9 dalla scuola calcio Andreoli. Al termine delle gare i mister hanno voluto analizzare le sconfitte con ragionamenti equilibrati ed obiettivi. Il mister Aldo Antonucci degli Allievi Regionali dichiara che: ” Sono dispiaciuto per la sconfitta e per l’atteggiamento della squadra. Non voglio che sia una giustificazione ma purtroppo le tante assenze per Covid tra le fila della mia squadra, si sono fatte sentire. Dobbiamo al più presto voltare pagina e pensare di reagire nel migliore dei modi già alla ripresa del campionato. Ora l’unica ricetta per venire fuori da questo momento negativo è lavorare più duramente in settimana durante gli allenamenti”. A mister Antonucci fa eco anche mister Alessandro Grosso La Valle, allenatore dei Giovanissimi Regionali: “Non voglio fare drammi per questa sconfitta. E’ stato un episodio. Sicuramente ci deve far riflettere ma il pesante ko resta un episodio isolato. Non bisogna dimenticare il percorso che abbiamo fatto da inizio dell’anno. Da quello dobbiamo avere la forza di metterci alle spalle il brutto scivolone”.

Condividi