PUNTO A PUNTO

Sc Rosina-Morrone Popilbianco 1-1

La compagine tirrenica e quella cosentina hanno dato vita ad una gara avvincente e giocata su ritmi alti.
Nei primi minuti di gioco i padroni di casa si rendono diverse volte pericolosi con La Gatta bravo a sfruttare la propria velocità e brillantezza nell’uno contro uno. Proprio dai suoi piedi nascono le migliori azioni che potrebbero sbloccare il risultato; a metà del primo tempo l’attaccante della Scuola Calcio Alessandro Rosina Grosso calcia sicuro di prima intenzione in porta ma il tiro viene deviato e si stampa sul palo, successivamente Cauteruccio non riesce ad impattare da buona posizione.
La retroguardia della Scuola Calcio Alessandro Rosina nella prima frazione di gara non soffre assolutamente la fisicità degli ospiti tanto che il portiere Valente non viene mai impegnato.
Nel secondo tempo gli ospiti passano in vantaggio su calcio di punizione ma la reazione della Scuola Calcio Alessandro Rosina non si fa attendere tanto che costringono i coetanei della Morrone-Popilbianco nella propria metà campo. La Gatta sfugge sulla corsia sinistra, si incunea in area di rigore e viene atterrato, per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia il calcio di rigore. Grosso si incarica della battuta ma si fa ipnotizzare dal portiere che devia la palla in angolo.
La squadra di casa non si demoralizza e sfiora il gol del pareggio con Riente che dopo aver dribblato il diretto marcatore calcia a botta sicura ma l’estremo difensore ospite è ancora bravo a neutralizzare il tiro.
Nei minuti finali la formazione di casa riesce a conquistare un altro calcio di rigore per fallo di mano del difensore della Morrone-Popilbianco.
Questa volta tira Riente e fa gol portando il risultato in parità, dopo una gara davvero piacevole e spettacolare.