Ok solo i Giovanissimi Regionali. Pari spettacolare per i Provinciali. Ko per gli Allievi

Si è conclusa un’altra settimana di incontri per le nostre squadre. Cadono in casa gli Allievi Regionali Under 17, al cospetto della capolista Eugenio Coscarello Castrolibero. Mentre dopo il ko della settimana scorsa, riprende a vincere la formazione dei Giovanissimi Regionali Under 15. Pari pieno di emozioni e gol invece per la formazione Provinciale, sempre dei Giovanissimi.

 

Sc Rosina-E.Coscarello 0-1 (Allievi Regionali Under 17)

Sul comunale di Bonifati la nostra formazione Under 17 ha affrontato la capolista Eugenio Coscarello di Castrolibero per la 10^ giornata di campionato. I nostri ragazzi, particolarmente tesi per l’importanza della posta in palio, non hanno disputato la migliore gara dell’anno. Con una vittoria infatti, sarebbero balzati in testa alla classifica visto che era soltanto uno il punto di distacco tra le due compagini.
Nel primo tempo sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio da calcio piazzato. I ragazzi cosentini colpiscono la traversa per ben due volte. Nella ripresa la nostra formazione, riorganizzatasi negli spogliatoi, si rende pericolosa con Ariete e con Grosso che però non riescono a trovare il bersaglio grosso. A metà del secondo tempo gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e conquistano tre punti importanti che gli consentono di allungare a +4, quando alla fine del campionato mancano solo 4 giornate.

Sc Rosina-Pro Cosenza 2-0 (Giovanissimi Regionali Under 15)

Ritorna alla vittoria la nostra formazione dei Giovanissimi regionali Under 15 che sul comunale di Bonifati ha la meglio rispetto ai coetanei della Pro Cosenza (nella foto una fase di gioco). Quello dei ragazzi di mister Antonucci è stato un vero e proprio dominio. Nella prima frazione di gara sono state contate ben tredici occasioni da gol senza però riuscire a sbloccare la gara. Nella ripresa, grazie anche ai cambi effettuati, la partita si sblocca a metà tempo per merito di Agrelli che con tenacia e caparbietà realizza la sua prima rete in campionato. Dopo alcuni minuti è De Lia a siglare la seconda rete per il 2-0 finale. Quando siamo giunti alla 15^ giornata di campionato, 7 alla fine, la Sc Alessandro Rosina è al terzo posto in classifica.

Cesco Sbano-Sc Rosina 4-4 (Giovanissimi Provinciali Under 15)

Finisce in pareggio la sfida tra Cesco Sbano e la nostra scuola calcio. La gara, disputata al “Tarsitano” di Paola, ha divertito il pubblico presente che ha assistito ad un match ricco di emozioni e di tanti gol. Il primo tempo è tutto di marca ospite e si chiude sul risultato di 1-3. Nel secondo tempo la formazione di casa entra in campo più determinata e riesce a ristabilire una gara già compromessa. Al termine della sfida sono stati rivolti tanti complimenti ed applausi di incoraggiamento per entrambe le formazioni.

Condividi