Giovanissimi Regionali: settebello per la SC Rosina. Anche l’Academy Lamezia al tappeto per 2-1 |VIDEO|

Sono sette le vittorie di fila per i Giovanissimi regionali Under 15 della SC Rosina. I biancorossi infatti, superano anche l’Academy Lamezia nella 22^ giornata di campionato e si confermano sempre di più terzi in classifica. La finale play-off è ormai quasi una certezza per i ragazzi di Antonucci che però, quando alla fine mancano 4 giornate, possono ancora sperare anche nel secondo posto al momento occupato dalla Promosport che ha 4 punti, ma anche una partita giocata in più.

Tornando alla gara contro l’Academy c’è da dire che è stata una partita molto combattuta. Nella prima frazione di gara i nostri ragazzi sfiorano diverse volte il gol ma sono stati poco cinici sotto porta. Tra l’altro la SC Rosina spreca anche un calcio di rigore a metà primo tempo. Bravissimo il portiere ospite. Poco dopo l’arbitro annulla un gol, apparso regolare, ai padroni di casa. Primo tempo che si chiude dunque a reti inviolate.
Nel secondo tempo, partono meglio gli ospiti anche a causa di qualche leggerezza ed ingenuità difensiva della nostra retroguardia. Ottime le risposte di Furingo (nel video una delle sue parate). Nel finale di gara succede di tutto. Il vantaggio della SC Rosina nasce per merito di Marasco che, appena subentrato, con una azione personale si smarca al limite dell’area, salta il portiere in uscita ed offre a Sconosciuto una palla invitante da spingere facilmente in rete di testa (nel video sotto). Il raddoppio porta la firma di Giovanni Formosa che da calcio di rigore, procurato da Sconosciuto, questa volta spiazza il portiere dell’Academy Lamezia e porta i suoi sul 2-0 (nell’altro video). A tempo scaduto poi, l’Academy Lamezia accorcia le distanze. Ma per loro non c’è più tempo. Mister Antonucci ed i suoi uomini possono festeggiare l’ennesima vittoria stagionale.

Condividi