Giovanissimi Regionali: SC Rosina ai Quarti di finale. Promosport al tappeto per 2-1 |VIDEO|

I Giovanissimi Regionali Under 15 della SC Rosina proseguono il loro magnifico percorso e superano per 2-1 la Promosport nella finale play-off del girone. Ora sulla strada dei biancorossi, ci sarà lo Sporting Club. Appuntamento a Corigliano il prossimo 7 Maggio per i Quarti di Finale della fase regionale. Intanto per i tirrenici è arrivato un primo, importantissimo, traguardo visto che sono tra le migliori 8 squadre della regione.

Per quel che riguarda la partita contro la Promosport, c’è da dire che fin dai primi minuti, la SC Rosina appare subito molto più volitiva e determinata degli avversari e e si affaccia costantemente dalle parti dell’estremo difensore avversario. Il vantaggio è realizzato da Vincenzo Formosa il quale, lanciato in porta da un bellissimo assist di Vincenzo De Lia, batte con sicurezza a rete da due passi. Il raddoppio invece porta la firma di De Lia che per l’occasione si mette in proprio e, al termine di un’ azione corale, fa partire un sinistro chirurgico dall’interno dell’area di rigore che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Nei minuti finali del primo tempo è bravo il portiere ospite a negare la terza rete ai padroni di casa Si torna negli spogliatoi con la SC Rosina in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa è sempre uguale lo spartito, almeno all’inizio. Padroni di casa vicinissimi al terzo gol, ma questa volta Vincenzo Formosa si fa ipnotizzare dal portiere avversario e fallisce l’appuntamento con la sua doppietta personale. La Promosport sembra stordita, ma da metà ripresa tenta in qualche modo una reazione. I lametini sono più pericolosi, soprattutto sui calci piazzati. In pieno recupero arriva il loro gol della bandiera sugli sviluppi di una mischia in area biancorossa. La rete subìta però serve solo per rendere meno amaro il passivo. Alla fine ad esultare sono i ragazzi di mister Antonucci, che continuano così la loro strepitosa stagione. Da sottolineare infine il ringraziamento del Presidente Rosina alla Digiesse PraiaTortora per la concessione dell’impianto di gioco di Praia, vista l’indisponibilità del “Comunale” di Bonifati (Nel video l’ingresso in campo delle due squadre).

Condividi