Giovanissimi Regionali: missione compiuta. Terzo posto e play-off per gli Allievi Regionali |VIDEO|

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i Giovanissimi Regionali Under 15. I ragazzi di mister Antonucci infatti, sbancano Lamezia ed accedono ai Quarti di Finale della fase regionale, senza passare dai play-off. Chiude invece al 3° posto la squadra degli Allievi Regionali Under 17. E lo fa grazie ad un match vinto e dominato per 6-1 contro il Città di Amantea 1927. Da registrare invece una nuova sconfitta per i Giovanissimi Provinciali Under 15.

 

Calcio Lamezia- Sc Alessandro Rosina 0-4 (Giovanissimi Regionali – Under 15)

Con una formazione incerottata, i Giovanissimi Regionali – Under 15 espugnano il campo di Lamezia e staccano il pass per i Quarti di finale della fase regionale grazie al 2° posto finale (nella foto i festeggiamenti). Sono infatti più di 10 i punti di distacco sulla terza in classifica. E per questo motivo nel Girone B non si disputeranno i play-off. La soddisfazione è davvero tanta sul volto del mister Domenico Antonucci che si è voluto complimentare con tutta la squadra per la prestazione maiuscola offerta: ” I ragazzi hanno dato tutto e questo risultato è frutto del lavoro quotidiano e dell’impegno e del sacrificio di un grande gruppo coeso e compatto”.
Per quel che riguarda il match, dopo i primi dieci minuti di sbandamento, la nostra formazione prende le giuste misure agli avversari e realizza ben tre reti con Perrone, autore di una doppietta, e Formosa G. con un tiro dai trenta metri. Nel secondo tempo entra nel tabellino dei marcatori pure Marasco, mentre Astorino riesce a neutralizzare un rigore concesso agli ultimi minuti ai padroni di casa. Prossimo appuntamento a Corigliano contro il temibile Sporting Corigliano per i Quarti di finale. Sarà certamente una gara entusiasmante.

Sc Alessandro Rosina-Città di Amantea 1927 6-1(Allievi Regionali – Under 17)

Si conclude il campionato degli Allievi Regionali – Under 17 che, con la vittoria di sabato sul campo di Bonifati contro il Città di Amantea 1927, si piazzano al terzo posto in classifica alle spalle di Eugenio Coscarello e Digiesse PraiaTortora. Per loro adesso inizieranno i play-off.
La gara vede i padroni di casa imporre il proprio ritmo ed il proprio gioco tanto che il primo e tempo si conclude sul risultato di 3-1.
Nel secondo tempo, dopo una girandola di cambi, lo spartito della gara non cambia e la nostra formazione realizza altre tre reti portandosi sul risultato finale di 6-1. Nel video i festeggiamenti a fine partita.

Lupi Marcellina-Sc Alessandro Rosina 4-2 (Giovanissimi provinciali – Under 15)

Seconda sconfitta consecutiva per la nostra formazione dei Giovanissimi provinciali – Under 15 che viene battuta in casa dei Lupi di Marcellina. I  ragazzi di mister Alessandro Grosso La Valle non riescono mai ad entrare in partita e subiscono le sortite offensive dei padroni di casa per tutto il tempo della gara. Nota positiva di questa partita non certamente esaltante per i nostri atleti, è statol’utilizzo di ben cinque giovani calciatori nati nel 2009. “Il nostro interesse – dice il mister Alessandro Grosso La Valle – non è assolutamente vincere le gare ma anticipare i tempi buttando nella mischia ragazzi che tecnicamente sono all’ultimo anno del campionato esordienti. E c’è da dire che sotto questo aspetto possiamo ritenerci più che soddisfatti”.

Condividi