Giovanissimi Regionali: la SC Rosina si ferma ai Quarti. Lo Sporting Club Corigliano vince per 1-0

Finisce l’avventura dei Giovanissimi Regionali Under 15 della SC Rosina che vengono eliminati nei Quarti di Finale regionali, per 1-0, dallo Sporting Club Corigliano. E’ stata una sconfitta a testa altissima però quella dei biancorossi, che non ridimensiona minimamente la stagione disputata dai ragazzi di mister Antonucci che anche oggi escono tra gli applausi di tutto il pubblico presente al “Tonino Sosto” di Corigliano e che ai punti, avrebbero meritato di andare avanti.

Il primo tempo è difatti tutto di marca tirrenica, con almeno tre nitide azioni da gol che purtroppo non vengono concretizzate dagli attaccanti. Nel secondo tempo è lo Sporting Corigliano, dopo appena cinque minuti, a passare in vantaggio per una leggerezza degli ospiti. E’ in pratica la loro prima occasione. La rete subìta non fa scomporre la squadra che con lucidità prova a recuperare lo svantaggio. Prima  ci prova Lagouit che cicca malamente il pallone all’interno dell’area di rigore. Poi  Sconosciuto, al termine di una magnifica azione corale, batte il portiere di casa ma viene fermato dall’arbitro per fuorigioco. Nei minuti finali, nonostante il forcing costante della SC Rosina, lo Sporting Club Corigliano chiude tutti i varchi e riesce ad arrivare alla fine del match senza correre più rischi veri e propri, qualificandosi così per le Semifinali regionali.

A fine gara le parole di soddisfazione del Presidente Rosina: “Innanzitutto voglio ringraziare sia il mister che i ragazzi per questa bellissima annata. La sconfitta lascia sempre un sapore amaro, ma io posso essere orgoglioso di quello che è stato fatto. Ci tengo a questo punto a fare un grandissimo in bocca al lupo alle quattro squadre che si giocheranno la conquista del titolo regionale. A tutte loro possa giungere il nostro più grande incoraggiamento”.

Condividi