Giovanissimi Regionali: impresa della SC Rosina. Battuta la capolista Morrone per 3-2

Nona vittoria consecutiva per i Giovanissimi Regionali Under 15 della SC Rosina. La squadra allenata da mister Domenico Antonucci, nella 24^ giornata di campionato, ha compiuto una vera e propria impresa, riuscendo a superare la capolista Morrone, squadra che finora, nelle 19 partite disputate fino a lunedì, ne aveva vinte 18 e pareggiata 1. Il discorso primo posto è ormai chiuso, visto che ai granata basta un successo e conseguirebbero matematicamente la vittoria del girone, ma grazie ai 3 punti di lunedì, la SC Rosina sale al secondo posto e, vincendo l’ultima giornata contro la Real Cosenza, potrà confermare la posizione raggiunta e disputare così la finale play-off contro la Promosport tra le mura amiche.

Pubblico numerosissimo e caloroso quello presente al “Comunale” di Bonifati. I padroni di casa, ben messi in campo, sfiorano subito il gol con un azione personale di Sconosciuto. Dopo pochi minuti sempre Sconosciuto si guadagna un calcio di rigore, a dire il vero molto generoso, realizzato da Giovanni Formosa. La reazione della squadra cosentina non si fa attendere e in soli 10 minuti ribalta il risultato. Prima arriva il pareggio a causa di un maldestro autogol della nostra retroguardia e poi il sorpasso grazie alla concessione di un penalty, anche in questo caso alquanto generoso. Squadre negli spogliatoi con la Morrone in vantaggio.

Nella ripresa la SC Rosina entra in campo più determinata e si conquista subito un nuovo calcio di rigore, questa volta sacrosanto, grazie a Sconosciuto. Dal dischetto questa volta Giovanni Formosa si fa ipnotizzare dal portiere ospite che neutralizza il suo tiro. Ma il festival dei rigori non è ancora finito. Dopo una manciata di minuti infatti,  alla nostra formazione viene concessa nuovamente una massima punizione, a dire il vero molto dubbia. Questa volta dal dischetto va Panaro che realizza con freddezza. La rete del pareggio dà entusiasmo ai padroni di casa che spingono sull’acceleratore e, sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, trovano la rete del vantaggio con uno stacco di testa di Gaetano. Da questo momento in poi si gioca abbastanza poco e la partita diventa spezzettata e confusa. La Morrone prova una reazione ma la difesa di casa regge all’urto fino alla conclusione. Dopo il fischio finale grandi applausi e festeggiamenti insieme al meraviglioso pubblico che ha incitato i ragazzi per tutti e 70 i minuti della partita.

Condividi