
Splendida affermazione per i Giovanissimi Elite della SC Rosina. I ragazzi di mister Antonucci, nella 2^ giornata di campionato, riscattano la debacle di Corigliano, superando la Morrone per 3-1. E’ stata una partita spettacolare quella giocata dai biancorossi che, dopo un inizio combattuto, hanno messo alle corde gli avversari con azioni da applausi.
La SC Rosina, dopo un gol annullato per dubbio fuorigioco a Andzilewko, va in gol su calcio di rigore magistralmente trasformato da Grosso La Valle. Il raddoppio poi nasce da un’azione bellissima. Recupero palla a centrocampo con Andzilewko che vede e lancia nello spazio De Brasi. Il terzino dei padroni di casa si invola verso la porta granata e, dopo un primo tentativo respinto, è bravissimo ad appoggiare nella porta sguarnita. Prima della fine del tempo sono Andzilewko e La Valle a fallire il gol del 3-0 a tu per tu con il bravo estremo difensore ospite.
Ma l’appuntamento con il tris è solo rinviato. Nella ripresa infatti la SC Rosina rientra in campo desiderosa di chiudere la gara. E dopo pochi minuti è bravissimo Zicca a raccogliere una palla vagante in area Morrone ed a metterla sotto l’incrocio dei pali. Il 3-0 è più che meritato e subito dopo è il palo a negare a La Valle la quarta rete. Nel finale i padroni di casa si rilassano un po’ e la Morrone prova a rifarsi sotto grazie ad un bel gol realizzato con un preciso rasoterra dal loro numero 10. Ma è l’unico acuto per i granata perché fino alla fine la SC Rosina controlla agevolmente e porta a casa una splendida vittoria.
Questa la formazione scesa in campo ieri
Sc Rosina: Dambrogio, De Brasi, Guaglianone, Benvenuto, Andreoli, Filicetti, Grosso La Valle, Iorio, Andzilewko, Sconosciuto, Zicca. A disposizione: Consiglio, Carrozzino, Avolio, Greco, Pugliese. Allenatore: Antonucci.