
Sconfitta a testa altissima per i Giovanissimi Elite Under 14 della SC Rosina che, nella 3^ giornata di campionato, cadono solo nei minuti finali a Croce Valanidi contro la Segato. Un ko che non sminuisce per nulla l’ottima prova dei ragazzi allenati da mister Domenico Antonucci che per 60 minuti, hanno tenuto testa al quotato avversario. Nel primo quarto d’ora di gara la SC Rosina gioca con personalità e sfiora il vantaggio con Iorio che da due passi non riesce ad impattare bene di testa dall’interno dell’area di rigore. La Segato si ricompone e nel finale di primo tempo ha diverse occasioni per passare in vantaggio. Ma Dambrogio si esalta e sbarra sempre la strada ai reggini.
Nella seconda frazione di gara i ritmi si alzano ulteriormente perché la Segato non ci sta a pareggiare la partita. Il fortino della SC Rosina resiste bene, con Dambrogio che continua a parare ogni tentativo dei reggini. Quando alla fine mancano poco più di 10 minuti, arriva però la doccia gelata per la squadra tirrenica. L’attaccante di casa infatti, scattato in nettissima posizione di fuorigioco, si presenta a tu per tu con l’estremo difensore della SC Rosina e lo batte con un bel pallonetto. E’ la rete che decide la gara con i padroni di casa che riescono anche a trovare il raddoppio nei pochi minuti restanti. La Segato vince con merito per le occasioni create, ma per il coraggio mostrato è da applaudire anche la prova dei biancorossi.
Questa la formazione biancorossa
SC Rosina: Dambrogio, De Brasi, Guaglianone, Benvenuto, Andreoli, Filicetti, Grosso La Valle, Iorio, Andzilewko, Sconosciuto, Zicca. A disposizione: De Brasi, Carrozzino, Avolio, Pugliese, Greco. Allenatore: Antonucci.