BOTTINO RICCO

Xerox Chianello-Sc Rosina 3-5

Partita ricca di gol ed emozioni quella che si è giocata presso il comunale Tarsitano di Paola tra Xerox ed Scuola Calcio Alessandro Rosina.
Passano in vantaggio gli ospiti con Tutino che, ben servito da Lagatta, entra in area di rigore e con un preciso destro realizza un bellissimo gol.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e pareggiano i conti anche a causa di un errato disimpegno della retroguardia della Scuola Calcio Alessandro Rosina.
Sulle ali dell’entusiasmo la Xerox riesce a ribaltare il risultato grazie alla concessione di un generoso calcio di rigore.
Nell’intervallo Mister Antonucci galvanizza i propri giocatori che entrano in campo più determinati e ristabiliscono la parità con Riente bravo a sfruttare un pregevole assist di A.Grosso e depositare la palla in rete con un delizioso tiro a scavalcare il portiere.
Dopo pochi minuti la Scuola Calcio Alessandro Rosina passa in vantaggio con il neo entrato Perrone che, lanciato tutto solo in area di rigore, ha il tempo di piazzare il pallone all’angolino basso alla sinistra del portiere.
La Xerox però non demorde e riesce a pareggiare sempre per una incertezza difensiva della Scuola Calcio Alessandro Rosina.
Mancano solo dieci minuti al termine del match ed entrambe le formazioni non si accontentano del pareggio.
Gli ospiti riescono ancora a passare in vantaggio con F.Grosso che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stoppa il pallone, entra in area di rigore e tutto solo davanti al portiere della Xerox realizza la quarta rete.
Nei minuti finali ancora Perrone, dopo un bel calcio d’angolo battuto da A.Grosso, realizza la doppietta personale e la quinta ed ultima rete della gara, con un bel colpo di testa che si insacca alle spalle del portiere.

Condividi