“Arretium Cup 2023”: gli Esordienti della SC Rosina presenti alla manifestazione toscana |VIDEO|

Grande soddisfazione in casa della Scuola Calcio Alessandro Rosina per la partecipazione alla “Arretium Cup 2023” con la formazione degli Esordienti Under 13. I biancorossi infatti, tra venerdì 9 e domenica 11 giugno, sono stati presenti in Toscana alla manifestazione organizzata dalla società Olmoponte di Arezzo.

Tante società professionistiche presenti tra le partecipanti, vista l’importanza del torneo. Gli Esordienti della nostra Scuola Calcio, guidati dai mister Domenico Antonucci ed Alessandro La Valle, sono stati inseriti nel primo girone con i pari età di Pisa, Prato e Bologna. Al di là del risultato, tutte e tre le partite sono state esperienze formative importantissime, al cospetto di realtà calcistiche di altro livello. Un confronto che, per ovvi motivi anche geografici, viene impossibile durante l’anno.

Dopo la prima fase di qualificazione la nostra squadra si è guadagnata il pass per il girone Argento. Qui si è potuta confrontare contro altre due società di Serie A:  il Torino ed il Sassuolo. In entrambe le occasioni la SC Rosina è riuscita ad imporsi con il medesimo risultato di 1-0 tra l’esultanza generale dei tanti genitori che hanno seguito in trasferta i loro figli. La corsa della SC Rosina si è fermato soltanto alle semifinali, quando il Pontevecchio è riuscito a superare i ragazzi di Antonucci e La Valle per 2-1.  Nella finalina poi, i biancorossi sono riusciti a superare il Città di Castello per 2-0, concludendo il girone Argento al 3° posto finale e portandosi a casa una bella coppa, oltre ai complimenti dei tantissimi addetti ai lavori presenti.

Nel video realizzato da Stefania Visca, le emozioni della tre giorni toscana.

Condividi