Altri due giovanissimi passano tra i prof. La soddisfazione del Presidente Rosina

Altra bella soddisfazione per la nostra scuola calcio. Infatti, altri due ragazzi sono da pochissimi giorni, due nuovi calciatori di due squadre professionistiche. Si tratta di Francesco Grosso ed Alessandro Riente che passano rispettivamente al Picerno ed al Potenza. Il primo, classe 2005, originario di Belvedere Marittimo è un

terzino destro di buona corsa e buona tecnica che certamente si farà valere anche in Basilicata. Riente invece, anch’egli 2005, originario di Diamante,  è un attaccante esterno che si è disimpegnato anche come trequartista in passato. Dotato di ottima tecnica, ha ampi margini di miglioramento.
La soddisfazione del Presidente Rosina per questi due trasferimenti: “È sempre motivo di soddisfazione ed orgoglio il trasferimento di giovani calciatori in settori giovanili professionistici. Sia Francesco che Alessandro meritavano questa possibilità viste le loro doti. Ricordiamo sempre però ai ragazzi ed alle famiglie – ci tiene a precisare Rosina – che il calcio deve essere passione divertimento sacrificio determinazione ma non deve trasformarsi mai in ossessione. Riteniamo inoltre che prima del calcio occorre dare priorità ed importanza alla scuola ed al percorso di studi affinché i ragazzi acquisiscano delle buone basi culturali necessarie per la propria crescita personale e morale.