Allievi Regionali: pari e patta con l’Amantea (2-2). La SC Rosina continua il buon momento di forma

Nella 16^ giornata di campionato, pareggio in trasferta per gli Allievi Regionali Under 17 della SC Rosina che a Longobardi, sul campo del Città di Amantea, confermano il buon periodo di forma. Quando alla fine mancano due giornate, saranno quasi sicuramente i play-out a decidere il futuro dei biancorossi. Ma il positivo periodo (7 punti nelle ultime 3 gare) fa certamente ben sperare gli uomini di mister Losardo.

Nei primi minuti di gara sono i padroni di casa a rendersi pericolosi. I blucerchiati  al 15° passano in vantaggio: palla persa malamente a centrocampo dai nostri ragazzi, passaggio perfetto per l’attaccante del Città di Amantea che fa fuori il diretto marcatore ed dall’interno dell’area di rigore è freddo a fare gol. I ragazzi di Losardo non si scompongono e dopo pochi minuti trovano il pareggio con una azione personale di Pascale che dal limite dell’area fa partire un bel tiro con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Sul risultato di 1-1 si chiude la prima frazione.

Ad inizio ripresa la squadra di casa ,sempre dopo pochi minuti, si riporta in vantaggio; pallone intercettato dall’esterno di attacco del Città di Amantea e tiro a giro sul quale nulla può Astorino. La reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere e Ponte pareggia nuovamente i conti spingendo facilmente in rete una punizione ben calciata da Andzilewko. Nel finale i biancorossi ospiti spingono sull’acceleratore e costruiscono palle gol a ripetizione. Sono almeno 4 le occasioni nitide non sfruttate che lasciano con l’amaro in bocca la SC Rosina. A fine gara grande clima di sportività da entrambe le parti e squadre che escono tra gli applausi dei presenti.

Condividi