Allievi Regionali: la SC Rosina a punteggio pieno. Anche la Vibonese si arrende ai biancorossi (3-2)

Nella 3^ giornata del campionato dedicato agli Allievi Regionali Under 17, la SC Rosina supera anche la Vibonese e continua a viaggiare a punteggio pieno. Solo il Rogliano mantiene lo stesso ritmo dei tirrenici: le due squadre sono appaiate a quota 9 in classifica. Quella contro la Vibonese è stata una partita avvincente ed emozionante visto che si sono affrontate due compagini ben organizzate e strutturate.
Gli ospiti nei primi minuti di gara hanno dimostrato una maggiore brillantezza soprattutto sulle corsie esterne mettendo diverse volte in difficoltà la difesa della SC Rosina. I ragazzi guidati dal mister Losardo però, non si lasciano intimorire e riescono a prendere le giuste misure agli avversari riuscendo al contempo a rendersi pericolosi con Pascale, Formosa, Giugnatico e Quarta. Nel momento migliore dei biancorossi, arriva  il vantaggio ospite, grazie ad un colpo di testa da due passi che batte Furingo. Si va negli spogliatoi con la Vibonese avanti.

Negli spogliatoi mister Losardo suona la carica e rientra in campo una SC Rosina vogliosa di andare a riprende la partita. Ad inizio ripresa sale in cattedra Giugnatico che prima pareggia i conti sfruttando una incertezza della linea difensiva della Vibonese e, dopo dieci minuti, grazie ad una invenzione di Maulicino, si ripete con un tiro preciso che si insacca all’angolino destro alla spalle del portiere. La gara diventa avvincente con continui ribaltamenti di fronte. La Vibonese cinge d’assedio la porta dei padroni di casa e, dopo diversi interventi prodigiosi di Furingo ,raggiunge il pari con il proprio attaccante che dall’interno dell’area di rigore batte con freddezza a rete. Losardo a questo punto ridisegna la squadra ed effettua diverse sostituzioni. È proprio tramite un cambio, la SC Rosina trova lo squillo per vincere la gara. Il nuovo entrato Perrotta,  ben servito da Formosa, realizzare la definitiva rete della vittoria quando alla fine manca poco. Per la Vibonese non c’è più tempo. La Sc Rosina vola.

Questa la formazione dei biancorossi
Sc Rosina: Furingo, Andzilewko, Gaetano, Formosa, Rugiero, Toto, Lagouit, Quarta, Pascale, Maulicino, Giugnatico. A disposizione: Astorino, Filicetti, Rotondaro, Amatuzzi, Caruso, Grosso, Midaglia, Perrotta, Cauteruccio, Corsanto. Allenatore: Losardo.

Condividi