
Altra battuta di arresto per la nostra formazione degli Allievi Regionali Under 17. Anche il V.E. Rende supera i ragazzi di Losardo che devono ancora una volta rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale.
Dopo solo pochi minuti dal fischio di inizio gli ospiti si portano in vantaggio con un calcio di punizione battuto magistralmente sul quale nulla può il nostro portiere. La partita viene ben giocata da entrambe le squadre che lottano palla su palla a centrocampo. Le occasioni da rete latitano per tutti il primo tempo. A tempo ormai scaduto il V.E. Rende raddoppia su un generosissimo calcio di rigore concesso ingenuamente dal direttore di gara. Errore grave che permette agli ospiti di chiudere il primo tempo sullo 0-2.
Nella ripresa arriva la reazione della SC Rosina. I nostri ragazzi partono più determinati e dopo soli due minuti accorciano le distanze con Barbieri. Il gol segnato carica ancora di più gli uomini di Losardo che cingono d’assedio la porta ospite. Nonostante le tante occasioni però, la SC Rosina non trova mai il pertugio giusto per fare gol e la partita si chiude con la vittoria degli ospiti per 1-2. Appuntamento adesso a sabato 21 gennaio, quando gli Allievi saranno impegnati sul campo del Marca.